Joe75HGT ha scritto:
Quando ho smontato la candela dopo una tirata in 4° ho visto che era di colore marrone/nocciola quindi la carburazione è ok , ho tolto la NGK ed ho messo la Champion ma è lo stesso....adesso va bene anche se non ho controllato la candela .... pensavo che la Sitoplus ingrassava la carburazione rispetto alla Leovinci Secsys che avevo prima invece non era cosi' ... prima i fori sul filtro aria ce li avevo percio' li ho rifatti, ma non serviva ...
Per il volano questo "problema" me lo faceva sia con quello originale FL che con questo HP , non ho ben capito dove dovrei "martellare" ... forse potrebbe dipendere dal pignone del motorino d'avviamento? Si potrebbe provare a cambiare quella molla ?
io prove della candela non ne ho mai fatte , lavoro ad orecchio. e posso vantarmi che fino ad ora , fra 75 , 102 , 130 vari anche spinti , mai una grippata...se la tua scoppietta cosi mentre scende al minimo , accelerando quando sei a folle...in marcia in rilascio sarà ancora piu magra perchè mentre cammini il motore brucia molto meglio la miscela , la brucia tutta perchè la temperatura del gt sale. no le mie erano precisazioni per una carburazione perfetta , cosi puoi camminare la vespa va bene , poi meccanicamente si sente bene il motore , non ci sono rumori di cui tener conto apparte un leggero sferragliamento , molto leggero , quasi impercettibile ,ma quello è dovuto all'accoppiamento pignone\campana ed è normale , tutte le campane aftermarket fanno cosi. non compromette assolutamente nulla in ogni caso.
per il discorso volano , tu lo smonti no...e hai le alette di fronte. se lo giri in modo da vederne l'interno...guarda sul bordo , la ghiera. vedrai che è leggermente sbavata perchè tocca sul pignone. quella è incastrata sul volano a pressione...se uno la volesse togliere basta martellare in modo da farla uscire...ergo , se la tua magari è un po' storta o uscita fuori e ti tocca sul pignoncino...ti basta appoggiare il volano su un qualcosa tale che le alette non rischino di rompersi , poi ti metti a martellare sulla ghiera con un piccolo martello , girando il volano in modo da essere quanto piu uniforme possibile. anche a me sta rottura di rumore la faceva sia col volano Hp che col volano V. fai cosi che risolvi , io ho fatto la stessa cosa un mesetto fa e il rumore è sparito , ora finalmente sento solo la marmitta e il fischio dela campana