Eccola , arrivata oggi...la sua storia è un po' tormentata , sono anni che ne parlo ai miei zii per farmela dare , era del mio bisnonno..giace ferma in garage da almeno 30 anni , anche di piu'... è sempre stata originale , e apparte qualche pezzo tipo il faro(sarà del pk-s...ma su questa piccolina non si puo' vedere...)e la sella (se c'è dell'altro ditemelo , la voglio tenere originale...) effettivamente lo è...la pedana è un po' rovinata , ha delle bottarelle ma roba di poco , e qualche graffio quà e là , ma sta discretamente per gli anni che ha. Il motore dopo un giretto di prova (frizione logicamente incollata dopo tutti gli anni) gira ora come un orologio...solo una pulitina al carburatore , niente di piu'...è tutta originale , si vede da quanto è lenta , ma è splendida. incredibile che dopo tutti questi anni ferma arrivi ancora bene la corrente alla candela , senza aver fatto alcuna manutenzione alle puntine , funzionano inoltre tutte le luci , compreso il cicalino...ha un bel minimo...sono felicissimo...desideravo una vespa piu' antica ed originale , dato che l'unica altra che ho è una HP del 92 pepata con un 130...ci voleva proprio un mezzo così i miei zii erano gelosi anche se non la usavano piu' da tanti anni...me l'hanno regalata a patto di non venderla mai , cosa che ovviamente non ho intenzione di fare nè ora nè mai. c'è ancora il libretto di circolazione originale a paginette , riporta:piaggio vespa V5A1T , come data di prima immissione su strada riporta 8-2-1974 , è del 74 quindi la vespa? è una 50R giusto?? il colore è originale?? che colori c'erano all'epoca?? vedo tracce di giallo sulla pedana e nel pozzetto...venitemi incontro voi che avete piu' esperienza poi c'è un altra chicca...mi han dato anche il casco , un casco integrale della agv marchiato piaggio tenuto in condizioni perfette , sembra nuovo...bellissimo...ma vale qualcosa??? aspetto i vostri pareri , grazie in anticipo
http://www.youtube.com/watch?v=foexZ5HIYYE