Ciao ragazzi un piccolo problemino nel rimontaggio frizione Vespa 50 4HP. In pratica ho semplicemente sostituito i dischi in sughero e richiuso. Nel richiudere ho notato che il coperchio non aderiva perfettamente al carter se non spingendolo; una volta serrati i bulloni la frizione risulta come se fosse azionata infatti la pedivella d'accensione va a vuoto. ho riaperto più volte, sistemato il rallino rimesso il pacco frizione, controllato che le sei molle fossero perfettamente in sede, ma il problema è sempre lo stesso. A coperchio aperto azionando la leva l'ingranaggio gira regolarmente. Ho ipotizzato che fosse il coperchietto su cui batte il rallino che non entra perfettamente in sede e resta leggermente sollevato. Appena chiudo il coperchio la frizione stacca come se fosse azionata e la pedivella va a vuoto. Sembra quasi ci fosse uno spessore. Vi posto le foto della parte inferiore del pacco frizione. Sembra particolarmente consumata ribattuta, praticamente distrutta. Qualcuno di voi ha avuto problemi simili? potrebbe esser questa la causa del non corretto alloggiamento a fine corsa del pacco frizione?
Vi posto alcune foto sperando di riuscire ad avere suggerimenti dato che questo modello ha delle piccole modifiche al leveraggio, rallino e coperchio.
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