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Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: dom giu 26, 2011 7:12 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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Ciao a tutti!

Come da titolo vorrei sapere il vostro perere circa la solidità del telaio delle nostre hp.
Scrivendo su et3.it molti mi hanno detto che i telai dell'hp sono più deboli delle altre pk e si spezzano quasi tutti al centro, perciò molti l'hanno fatto risaldare.
Adesso vorrei montare un 130 ma ho un dubbio: l'albero anticipato crea moltissime vibrazioni e, se è vero tutto quello che ho sentito, la vespa non mi durerà molto.
Aiuto!!! Io ci tengo veramente tanto alla mia hp...

Grazie


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 Oggetto del messaggio: Re: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 11:55 am 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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su et3. it spesso si va ben oltre il 130 eh... per quello a volte serve modificare il telaio.
stai tranquillo che con un 130 non ti succede nulla :wink:


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 Oggetto del messaggio: Re: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 1:33 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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Ciao e grazie di avere risposto!

Ho chiesto perchè guidando un 130 polini con albero anticipato di un mio amico ho notato che vibrava tanto e siccome io vorrei ritoccare l'albero nelle fasature ho paura che sbilanciandolo troppo crei delle vibrazioni che il telaio non riesce sopportare...

p.s.:Un anno fa ho fatto saldare le scocche posteriori tra di loro perchè tendevano a dissaldarsi e la parte centrale del telaio, cioè il tunnel centrale con le scocche posteriori.


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 Oggetto del messaggio: Re: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: lun giu 27, 2011 5:45 pm 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
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La mia povera HP grigia, n°4, è morta :cry: :cry: :sobsob: perché il telaio si era rotto. Si era dissaldato lo scudo dal tubo centrale, e il tutto è partito dal cavalletto laterale che ha piegato e ripiegato la pedana. Gli ultimi due colpi di grazia sono state due cadute a bassa velocità.

Il motore non aveva dato grossi problemi (ma comunque non ho mai avuto motori particolarmente "vibranti".... poi non conta dal 130 polini, ma da come è bilanciato l'albero!


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 Oggetto del messaggio: Re: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 12:17 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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ma infatti io avevo un banalissimo mazzuchelli anticipato, e limato.. sbilanciatissimo... il motor vibrava ma non mi ha mai dato problemi sinceramente... :roll:


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 Oggetto del messaggio: Re: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 1:47 pm 
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Iscritto il: dom set 13, 2009 8:44 pm
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Grazie ragazzi dei chiarimenti!

Se dite che non devo preoccuparmi delle vibrazioni allora sto tranquillo. Mi dispiace per la tua vespa Carlo, adesso che lo so non userò mai cavalletti laterali...

Un'ultima cosa: Ho tolto il tubo benzina dal carburatore e della benzina è caduta nel vano. Poi non so come ha attraversato il telaio ed è uscita nella zona sulla pedana...potrebbe arrugginire o rovinare la carrozzeria?


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 Oggetto del messaggio: Re: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: mar giu 28, 2011 1:55 pm 
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Iscritto il: mer nov 28, 2007 7:33 pm
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dagli una passata con un po' d'acqua e poi asciuga...

comunque aspetta che carlo ti spieghi meglio quello che gli è successo, perchè io sinceramente non avevo mai sentito simili casi... :-?


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 Oggetto del messaggio: Re: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: mar mar 10, 2015 7:19 pm 
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Iscritto il: ven lug 03, 2009 12:38 pm
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In verità, a farci i salti, si piega... :olè:


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_________________
Na zdorovje!

:sbevazz:
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 Oggetto del messaggio: Re: Resistenza e solidità del telaio hp
MessaggioInviato: mer lug 13, 2016 3:14 am 
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Iscritto il: dom giu 11, 2006 3:58 pm
Messaggi: 458
:paura:


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