floydian ha scritto:
Per quanto riguarda la tenuta del gt, penso anch'io che ci sia qualcosa che non va. Quando ho montato il cilindro, la guarnizione che c'era in dotazione, ho dovuto tagliarla per creare il terzo travaso che avevo fatto nel carter. Il travaso nel carter, mi è venuto un po' troppo verso il collettore, come conseguenza, la guarnizione in quel punto lì avrà circa 1 mm di tenuta. Oltretutto è una guarnizione in alluminio da 4, 5 decimi forse anche meno.
Tornando all'olio che si vede in foto, mi sembra sia olio motore, e allora, da dove arriva? Non certo dal gt credo o no.
Se guardate bene le foto, noterete che c'è un po' di bagnato di benzina, nella giuntura del carter proprio vicino al collettore, sembra che la guarnizione, non tenga bene, voi che ne pensate di tutto ciò?
Grazie
Per sparutapresenza:
L'olio che c'è nella foto, dici che possa essere vecchio. Cosa intendi per vecchio. Quando ho fatto il motore, i carter erano candidi come mamma piaggio li aveva fatti e quando un po' di giorni fa avevo tolto il volano e lo statore, di quell'olio, non vi era traccia, credo sia un problema recente, forse legato all' altro problema dei giri che vanno giù lentamente.
Ciao
allora...quando hai montato il cilindro hai fatto caso che i carter chiudessero bene e che non vi fosse uno scalino sulla linea di chiusura?? io guarnizioni in alluminio non ne metto mai , non mi fido...uso sempre quele in carta con ermetico , mai avuto problemi , anche smollando dei gt e rimontandoli con la guarnizione vecchia...è una fissazione mia comunque. a questo punto , vedendo anche il tuo lavoro precedente , molto pulito fra l'altro ti faccio i complimenti...beh direi che c'è sicuramente da controllare che non perda dal cilindro , arrivati a questo punto so che sarai stanco e ti sarai rotto...ma ti consiglierei di smontare il cilindro , appena lo togli guardala bene la guarnizione ,te ne accorgerai del trafilaggio non appena la vedi se effettivamente prende aria da li...lascia perdere il fatto che sia olio nero...poi se mi dici anche puzza di benzina , c'è poco altro da verificare...1mm di tenuta basta e avanza , ho chiuso motori che con mezzo millimetro e solo la guarnizione in carta non tiravano un filo d'aria...molto dipende anche dalla planarità dei carter e del gt...comunque è inutile rigirarci , bisogna smontare e vedere. dai su , ancora un po di pazienza e risolviamo
è un bel motore ti ripagherà questo calvario di smonta e monta!